UOMINI & FUMO

Dopo che un amico lo ha condiviso, ripropongo volentieri anche qua una mia nota di Facebook pubblicata il 28 maggio 2013 ma sempre di attualità. Voi che cosa ne pensate?

Ogni giorno noi donne abbiamo a che fare con uomini che incontriamo per lavoro, agli sportelli delle banche, che guidano i mezzi pubblici, nelle nostre famiglie o magari sono le nostre dolci metà…

Avete mai pensato di paragonare l’uomo al fumo? di una ciminiera, di una sigaretta, di un sigaro, di una casa, del barbecue….

Io si!

Ed ecco quelli che ho individuato: (ah una precisazione…. gli uomini non devono necessariamente fumare…)

FALO’ SULLA SPIAGGIA: bello come il sole abbraccia la sua chitarra per scaldare gli animi delle persone e degli amici cantando vecchie canzoni seduti in riva al mare. Sicuro di sè, non arrogante, non presuntuoso, solare ed avvolgente. Avete presente il pulviscolo di acqua che viene sollevato sul mare nelle giornate di bora forte? sicuramente riesce ad infradiciarti e non lascia scoperto un centimentro di pelle, ti coinvolge totalmente ma porta sempre verso la costa, verso casa… mai alla deriva. Gratificante come una giornate passata a prendere il sole in riva al mare. Dissetante come un gelato alla fragola. Romantico come un tramonto infuocato sul mare della mia città, Trieste o come una canzone di Claudio Baglioni…

INCENDIO: devastante come pochi, non ha nulla di romantico… sembra eliminato e ricompare. si prende gioco di te e si insinua sotto la pelle come un ago sottile. sarà difficile estinguerlo ma provarci non guasta…

SIGARETTA: pratico, veloce, energico; non ha mai tempo, ha sempre mille impegni e ti considera un “appuntamento” della sua agenda. Mentre ti bacia – ancorché con passione  – sta pensando già al prossimo appuntamento.

SIGARETTA ELETTRICA: il fumo di qualcosa che non c’è….

BARBECUE: compagnone e birraiolo, quando ti bacia ti strofina la barba sfatta di un giorno sul viso. Ovviamente sa di birra ma nell’insieme non è male…

CIMINIERA: come il fumo in giornate di umido sale lento, così lui è pesante, monotono e noioso. Si rinfresca l’alito con lo spruzzino e i suoi baci? ANCHE NO….

CASA/CAMINETTO: pantofolaio, gradevole a piccole dosi, non toccargli la partita perchè altrimenti son dolori. I baci? anonimi

SIGARO: avete presente quell’alone dal colore caldo e compatto che fa il sigaro? Bene l’uomo che lo rappresenta è così…. il suo abbraccio avvolgente, i suoi baci avvolgenti, il personaggio intrigante. Gradevole come un buon rum od un notevole wisky, scioglievole come la cioccolata, stuzzicante come il peperoncino…

PIPA: intellettuale e rilassante….

quello che in gergo triestino si chiama la “BRONZA COVERTA” ovverosia la brace del camino coperta dalla cenere. Ecco quello è il fuoco più pericoloso: appare, scompare, se ti avvicini ti scotti ma se resta nella cenere non lo vedi e poi basta un soffio e ricompare… l’uomo “bronza coverta” è così appare, scompare… va … torna…… i suoi baci? ruvidi e che sanno di dopobarba… impossibili da dimenticare….

BRONZA (BRACE) DEL SIGARO

Sguardo un po’ bastardo, sicuro di sé ma dolce, sicuramente sfuggente. Morbido come il cashmere, inscalfibile come la roccia, profuma di rum, vaniglia e cioccolato, non teme il pericolo ma potrebbe essere sicuramente pericoloso.Intrigante, cinico e sensuale, è pronto a colpire in ogni momento o situazione. Potrebbe essere un problema per chi gli sta vicino. Per noi donne che lo mettiamo al centro dei nostri pensieri e sono pensieri che profumano di rum e cioccolato spazzati dal vento di bora che pizzica la pelle della faccia, sono pensieri che si sciolgono al calore di una mano che passa sulla terra coperta di brina, sono pensieri che sussultano al passo inaspettato su di un tappeto di foglie secche, sono pensieri che aleggiano spensierati come l’acqua di un ruscello di montagna.

BONACCIA E NEVERIN – UOMINI & VENTO… FUORI TEMA… ma a volte capita…

ma degli uomini Bonaccia e Neverin… vogliamo parlarne?!?!?!?

Il primo promette calma piatta mentre il secondo arriva a sconvolgerti la vita ed a spettinarti l’esistenza riempiendola di passione.

Vabbé ora vediamo i commenti…. ovviamente se qualche uomo vuole “DICHIARARE” come si sente può farlo così come le donne ne possono individuare degli altri….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...