The Rocky Horror Show da stasera in programma al Rossetti di Trieste

Dal 6 al 10 dicembre al Rossetti di Trieste –

«Vibrante, fresco, energico , assolutamente fantastico!» assicura “What’s on Stage”; «(…) un capolavoro veramente durevole e accattivante per tutti i gusti» secondo il “Daily Star Sunday” ed anche il critico di “The Stage” afferma «Questa produzione scintillante è la celebrazione ideale per navigare nel quarto decennio di un fenomeno del teatro musicale»…

Il musical cult di Richard O’Brien, The Rocky Horror Show, attesissimo, ritorna al Politeama Rossetti di Trieste dal 6 al 10 dicembre, uniche date italiane dopo quelle di Roma.
La stampa internazionale ha molto apprezzato l’ultimo allestimento di The Rocky Horror Show firmato da Christopher Luscombe, varato a Londra e trasmesso in diretta nei cinema di tutto il mondo per celebrare il 40° anniversario dell’uscita del film: allestimento che dopo aver debuttato a novembre al Teatro Sistina a Roma sarà rappresentato a Trieste da martedì 6 a sabato 10 dicembre portando tutta la sua energia al Politeama Rossetti di Trieste.
The Rocky Horror Show è uno dei più attesi titoli del cartellone Musical del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: il feeling fra la città “asburgica” ed il Rocky è davvero sorprendente: questo musical cult vi fa ritorno infatti per la settima volta dal 1990, e se da un lato ognuna delle edizioni ospitate al Politeama Rossetti si sono distinte per qualità e ricchezza, dall’altro il pubblico ha riservato allo spettacolo sempre accoglienze euforiche, decretandogli successo crescente. Per le notti incandescentei al Frankestein Place, dunque, bandito ogni “aplomb” e largo a tutti i riti che accompagnano questo musical… Anche al Rossetti non ci sarà da stupirsi se nel corso delle repliche, si vedranno spettatori agghindati in perfetto “stile Rocky”, con calze a rete e improbabili guêpière, pronti a partecipare nei momenti canonici con lanci di riso e ombrelli aperti…
Uno spettacolo nello spettacolo che avviene sempre, anche se sul palcoscenico non mancano effetti capaci di calamitare l’attenzione del pubblico: costumi, trovate, coreografie e canzoni infuocate, rese – come sempre negli allestimenti internazionali – da un cast estremamente preparato e talentuoso.
L’autore di questo intramontabile spettacolo, Richard O’Brien, ha impreziosito quest’allestimento interpretando a Londra il ruolo del Narratore: un modo divertente per festeggiare 40 anni di applausi. Dal 1973, anno del debutto al Royal Court Theatre di Londra, questo enfant terrible dei musical, ha sedotto con la sua trasgressività intere generazioni di spettatori, ha attraversato più di 30 Paesi, è stato cantato e recitato in oltre 20 lingue, facendo dei suoi personaggi irriverenti e bizzarri, sempre pronti a scardinare le regole, dei veri fenomeni di costume.
E se la trama – nella sua divertente provocazione – è poco più di un pretesto surreale e ironico, il vero nucleo esplosivo dello spettacolo sono le bellissime, irresistibili musiche, i balli e le canzoni in cui ogni artisti trova diversi spunti e ispirazioni. È per questo che non ci si stancherebbe mai di ascoltare “Sweet Transvestite”, è per questo che anche dopo 40 anni non ci si può trattenere davanti alle note del “Time Warp”. E dunque largo a Frank’n’Furter e Magenta, al servo deforme Riff Raff, al biondo e scultoreo replicante Rocky, all’inquietante dottor Scott ed ai fidanzatini Brad e Janet per una serata che unisce qualità a divertimento.
The Rocky Horror Show va in scena martedì 6 dicembre alle ore 20.30 al Politeama Rossetti e replica in orario serale fino a sabato 10 dicembre, due le recite pomeridiane che si terranno giovedì 8 e sabato 10 alle ore 16.
Per i posti ancora disponibili ci si può rivolgere presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, i consueti circuiti o accedere attraverso il sito http://www.ilrossetti.it alla vendita on line. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...