Buon Anno Trieste! attraverso gli scatti di Marino Sterle

 

12313744_10206356071798500_4600146789052870810_n

di Eva Trinca – foto di Marino Sterle

 

Felice 2016 a tutti! 

ePrima di tutto un GRAZIE di cuore a tutti quelli che seguono il mio blog: siete tantissimi e arrivate da tutto il mondo. Quando l’ho aperto un anno fa l’ho fatto “tanto per…” tutti hanno un blog… ma… come dico io… SAPEVATELO! non sono una blogger e non lo sarò mai.

I titoli lasciamoli a chi ama titolarsi…

Amo scrivere e lo farò come sempre quando ho delle emozioni da trasmettere a chi mi legge. Fatta questa dovuta premessa di ringraziamento ai miei lettori, eccoci qua ad iniziare questo 2016.

11253921_10206210986531459_4071342523103670460_n

Ho deciso di aprire l’anno così come l’ho chiuso sui social: attraverso le immagini della mia città, Trieste. E se per i social ho scelto il fotografo Simone Di Luca e un articolo pubblicato sul giornale online Mondo del Gusto col quale collaboro dal 2007 e per il quale ho seguito la redazione di Trieste, per aprire il 2016 ho scelto di raccontarvi Trieste attraverso le immagini di – innanzitutto – un caro amico e grandissimo professionista, Marino Sterle.

Chiamatele se volete emozioni allo stato puro, regalate da un poeta dell’immagine.

Marino Sterle estrapola dalla sua inseparabile compagna di lavoro pennellate di sensazioni ricche di sfaccettature emozionali.

Trieste è una città strana, contraddittoria ma estremamente (oltre ad esserlo palesemente fuori)  bella dentro, nel suo intimo.

Colta e raffinata e nel contempo compagnona ed alla mano: vive volentieri l’eleganza dei suoi caffè storici ma anche la gaia spensieratezza delle sue osmize.

Trieste è una donna carismatica ed affascinante, difficile da domare.

Vive un conflitto interiore tra gli aspetti legati alla sua multiculturalità e quella spregiudicatezza che solo la bora le sa regalare.

12189759_10206231319799778_8146696294816591570_n.jpg

Ma quando la vedi il 31 dicembre invasa di triestini e turisti che dopo una settimana di nebbia affollano piazza Unita’ e il Molo Audace pronti a contendersi fino all’ultimo raggio di sole, ti si apre il cuore e una volta di piu’ ti viene la voglia di scrivere di lei.

Se avete voglia di gustarvi letteralmente gli scatti di Marino Sterle potete visitare la sua pagina Facebook oppure andarlo trovare al Centro Creativo di Viale Ippodromo 16 a Trieste dove la sua straordinaria e dolcissima compagna Elisabetta Codan vi guidera’ nel magico mondo di Marino, un uomo che fotografa la sua citta’ e la porta nel mondo attraverso i suoi occhi ed attraverso la parte piu’ profonda della sua anima.

Al Centro Creativo troverete anche i suoi bellissimi calendari 2016 per cominciare l’anno avvolti dalla splendida magia che solo Trieste sa regalare.

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Buon Anno Trieste! attraverso gli scatti di Marino Sterle

  1. Cara Eva, sono senza parole….grazie, banalmente grazie…. Un debito ed affettuoso abbraccio e tanti auguri do Buon Anno a te e ai tuoi cari . Io dico e ci credo ” salute, ottimismo, felicità, sorriso al massimo ” Questo è il mio migliore augurio che rivolgo a te, ai tuoi cari , a tutti , alla città, alla mia famiglia e a me . Sinceramente . marino

    Mi piace

Rispondi

