Torna il musical Mamma Mia! allo Stabile del FriuliVenezia Giulia

 

943-0313

Dal 9 al 13 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste –

Torna a Trieste il musical dei record! “MAMMA MIA! sarà ospite del calendario – fuori abbonamento – del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dopo il successo senza precedenti ottenuto nel 2009.

Eccellente il cast con protagonista Saras Poyzer che ha interpretato Donna per due anni nel West End: una star a coronare l’allestimento originale inglese che approda a Trieste dopo Milano, uniche due tappe italiane che l’International Tour propone.

«The winner takes it all» (Chi vince prende tutto) cantavano gli ABBA e MAMMA MIA! – costruito sulle loro canzoni – davvero è il musical che “prende tutto”.
Il musical ritorna in Italia a cura di Show Bees – in esclusiva dopo il Teatro Arcimboldi di Milano – al Politeama Rossetti dal 9 al 13 dicembre – direttamente dal West End, nella splendida versione originale già proposta sei anni fa.
Allora segnò il maggior numero di presenze mai raggiunto negli ultimi 30 anni a Trieste (quasi 22 mila in 16 repliche con una media di 1.400 spettatori a sera) e anche il maggior incasso di sempre.
Stesso destino per la scommessa del Concerto di Mezzanotte che gli artisti organizzarono per sostenere i terremotati dell’Aquila.
Si tratta di uno show dal successo mondiale, che dal West End londinese si è trasformato in un vero fenomeno globale. Figura fra i cinque musical rimasti in scena per più di 10 anni sia a Broadway che nel West End, e nel 2011 è diventato il primo musical occidentale ad essere rappresentato in lingua mandarina nella Repubblica Popolare Cinese.

MAMMA MIA! è stato recitato in 14 lingue diverse e 49 produzioni ed è stato applaudito ad oggi da 54 milioni di persone.
Il pubblico della regione, potrà vederlo a Trieste nell’allestimento originale, con tutta l’altissima qualità di scene, luci, costumi, movimenti, qualità musicale, orchestra dal vivo di 8 elementi; il tutto al pari dei grandi palcoscenici internazionali. Il cast è straordinario e di livello qualitativo tale da lasciare senza fiato i critici al debutto milanese di qualche giorno fa.

Bravi, perfetti, energici, entusiasmanti, simpatici, impeccabili: tutti, a partire dalla splendida star di questa edizione, Sara Poyzer che sul palcoscenico incarna la protagonista, Donna Sheridan, ruolo che ha recitato con assoluto successo per due anni nel West End.

L’attrice ha recitato a Londra in Billy Elliot ed in altri musical e nella prosa è stata Emilia in Othello, Nerissa in The Merchant of Venice oltre a sostenere ottimi ruoli in televisione, alla radio e in due pellicole cinematografiche.

Al suo fianco in Mamma Mia! anche il marito Richard Standing che interpreta Sam Carmichael (uno dei tre possibili papà di Sophie).

Interpreti di primo livello sono anche Shobna Gulati che è Tanya, Sue Devaney (Rosie ) el’irlandese Niamh Perry che interpreta Sophie Sheridan, Michael Beckley (Bill Austin), Mark Jardine (Harry Bright), Justin Thomas(Sky), Daniella Bowen (Ali), Tara Young (Lisa), Alex Simmons (Pepper) e Charlie Stemp (Eddie). Inoltre nel cast troviamo Michael Anthony, Holly Ashton, Charlotte Bradford, Devon-Elise Johnson, MattKennedy, Gemma Lawson, Scott Mobley, Dean Read, Matthew Ronchetti, Ellie Rutherford, ParisaShahmir, Katy Stredder, Rhodri Watkins, Tom Stanford-Wheatley, Simon Willmont, Sarah Wilkie e Jamie Wilkin.

Artisti che rendono questo musical indimenticabile, grazie anche a una trama in bilico fra favola everità quotidiana, in piacevole equilibrio fra romanticismo ed esuberanza. Con MAMMA MIA!, geniale creazione di Judy Craymer, si fa il pieno di energia e si esce da teatro cantando sulle note della colonna sonora firmata ABBA e perfettamente fusa alla storia: una serie di hit senza tempo, da Honey Honey a Chiquitita, da Souper Trouper a Voulez-Vous, S.O.S., Dancing Queen…

MAMMA MIA! International Tour prima di raggiungere l’Italia è stato a Liverpool, Sud Africa, Giordania, Irlanda, Belgio, Israele. Proseguirà poi alla volta del Portogallo nel gennaio 2016.

Con le musiche e i testi di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, MAMMA MIA! è scritto da Catherine Johnson e diretto da Phyllida Lloyd; la coreografia è di Anthony Van Laast, il design della produzione è di Mark Thompson, le luci sono state progettate da Howard Harrison, e il suono da Andrew Bruce e Bobby Aitken, la supervisione musicale e gli arrangiamenti sono di Martin Koch.

MAMMA MIA! International Tour è prodotto da Judy Craymer, Richard East e Björn Ulvaeus per Littlestar in associazione con Universal, Stage Entertainment e NGM.

Lo spettacolo – fuori abbonamento nel cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – va in scena da mercoledì 9 dicembre alle ore 20.30. Replica allo stesso orario giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre: giovedì 10 dicembre una recita pomeridiana è in programma alle 16.30 mentre sabato e domenica le pomeridiane sono in programma con inizio alle ore 16.

Per acquistare i posti ancora disponibili o per prenotazioni ci si può rivolgere presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, i consueti circuiti o accedere attraverso il sito http://www.ilrossetti.it alla vendita on line. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...