BOLLICINE SUL CARSO

le_bollicine_sul_carso eva_trinca_itUna serata nella frescura del Carso Triestino per godere dei piaceri che solo le bollicine sanno regalare. Una “sfida” enogastronomica a colpi di mestoli ed etichette tra Friuli Venezia Giulia, Slovenia ed Istria tutta da gustare!

 

Lunedì 6 luglio dalle 11.00 alle 20.00 alla Trattoria Posta di Basovizza (Via Gruden 56 a Trieste) si terrà Bollicine sul Carso, un evento che propone l’eccellenza nel settore con una degustazione di bollicine regionali, slovene e istriane presentate dai loro produttori.

Il programma prevede 3 degustazioni guidate a cura di AIS Trieste che vedranno la partecipazione del Sommelier Roberto Filipaz (AIS FVG) con i produttori (a rotazione) alle ore 14, 16 e 18.

I produttori presenti all’evento saranno: dal Friuli Venezia Giulia Bole, Kante, La Bajta, Piè di Mont, Sancin e Villa Parens; dalla Slovenia Bjana, Cotar, Emeran Reya, Istenic, Medot, Silveri, Vinska klet Goriška Brda e Vipava mentre per l’Istria avremo Cattunar, Kabola e Veralda. Molto frizzante anche la contaminazione proveniente dal Veneto con Varaschin e dall’Emilia Romagna con Cavazzuti.

Alle bollicine verrà abbinato un piacevole intrattenimento gastronomico proposto dagli Chef Pavel Marc & Walter Clarich della Trattoria Gostilna Posta (Basovizza), Bruno Tirel dell’Ostaria da Bepi Meo (San Canzian d’ Isonzo), Dario Varisco della Dama Bianca (Duino) e dallo Chef del Castello di Trussio dell’Aquila d’Oro accompagnati dal sottofondo musicale di Radio City Trieste.

Per completare questa intensa giornata dedicata alle bollicine, alle ore 21.00 si terrà la Cena con i Viticoltori. (su prenotazione).

L’entrata alla degustazione è di 15,00 euro scontata di 5,00 euro presentando il coupon che si può trovare nei locali cittadini.

Il prezzo della cena è di 35,00 euro.

Per chi partecipa a degustazione e cena è prevista una speciale offerta a 45,00 euro a persona.

L’evento è realizzato dalla Trattoria Posta e dal Pastificio Barone, in collaborazione con Irena Fonda che proporrà i suoi Branzini di Pirano, i gelati artigianali del Caffe’ Vatta, i Salumi Lebon, Acqua Surgiva, l’enoteca Zazzeron, la tipografia Punto Stampa, Refrigeration Service, Lina – abiti di seta dipinti a mano; media partner Radio City Trieste, La Voglia Matta,Trieste In Your Pocket e Emozione d’Autore.

Per informazioni e prenotazioni: Trattoria Gostilna Posta

Via Gruden 56, Basovizza (TS) Tel.: 040 911191 info@trattoriaposta.it

Per info: Cell. 0038631674376 Gianfranco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...