Marc Pavel e Daniele Valmarin giovani chef triestini alla conquista di Dubai

DSC01237Dall’8 al 12 febbraio presso il Dubai World Trade Centre si è tenuto il The world’s Biggest Annual Food & Hospitality Show – Gulfood 2015 all’interno del quale si sono svolti i campionati mondiali di cucina.

Gli chef triestini Daniele Valmarin e Marc Pavel sono approdati a Dubai per partecipare  all’Emirates Culinary Guild Salon Culinaire; unici italiani presenti alla manifestazione, hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza veramente straordinaria in quanto si sono potuti mettere a confronto con una realtà assolutamente diversa con oltre 20.000 chef provenienti da tutto il mondo.

Grande soddisfazione di entrambi per i risultati conseguiti: un bronzo per Marc nella categoria Australian Beef mentre Valmarin si è guadagnato un argento nella categoria Chicken e due menzioni di merito (Australian Beef e Norwegian Cod).

Sembra che la giuria internazionale abbia avuto un leggero occhio di riguardo nei confronti dei padroni di casa, cosa che tuttavia ha reso sì sofferta, ma ancora più avvincente, la competizione e la vittoria di queste medaglie.

Come sempre nella fase di preparazione pre-gara Valmarin e Marc sono stati guidati nelle scelte dalla scuola e dall’esperienza del Maestro Emilio Cuk, che ancora una volta si è dimostrato abile critico e consigliere in fatto di gusto e presentazione dei piatti prima della partenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...